
Chi siamo
A&D Transport è attiva sul territorio Nazionale ed Internazionale dal 2002 come trasportatori ufficiali Accreditati per il recupero, trasporto e stoccaggio di rifiuti elettrici e tutti i tipi di batterie al riciclaggio.
I nostri partner sono riciclatori svizzeri al servizio di clienti come Eco-Centri comunali, grandi disributori e ci hanno permesso di sviluppare partnership interessanti volte a soddisfare le richieste della nostra clientela più esigente a 360°. Dal 2017 ci siamo dedicati alla messa in sicurezza dalle Batterie al Litio per tutelare la nostra azienda, persone e cose. Questo percorso di ricerca ci ha portati ad essere degli specialisti di settore sul tema delle Batterie al Litio e delle sue conseguenze in caso di incendio. Dal 2019 abbiamo importato in Ticino ed in Svizzera tutti i prodotti efficaci e sicuri per la messa in sicurezza di differenti ambienti di lavoro e dell'economia domestica.

Formazione dei prodotti per la messa in sicurezza delle batterie al Litio
Le batterie agli ioni di litio sono gli accumulatori di energia maggiormente presenti nella nostra vita di oggi. Il loro utilizzo permette di renderci indipendenti energeticamente e di accumulare l'energia prodotta durante il giorno da pannelli solari, eoliche, ecc potendo utilizzarla durante la notte, oltre ad essere presenti in molteplici utensili che un tempo erano a filo. Tuttavia, dimentichiamo che sono "sempre attive" la cura di questi accumulatori non è una nostra priorità, qui possiamo consigliarvi e creare la soluzione su misura per voi.
F-500EA/HCT In azione
Guarda l'agente incapsulatore F-500 EA® in azione sui rischi di incendio multi-classe
F-500 EA® è un agente di prevenzione, protezione e soppressione incendi multi-classe conforme NFPA 18A con capacità di mitigazione di vapori e liquidi infiammabili. La tecnologia Encapsulatore è utilizzata oggi in tutto il mondo da leader del settore e soccorritori per una protezione dai pericoli senza pari.

La soluzione
L'utilizzo dell'Estinguente F-500 EA/HCT permette l'estinzione degli incendi contribuendo a mitigare la tossicità dei fumi e delle acque di spegnimento contemporaneamente.
